LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Il 13 settembre si terrà a Capo Frasca una manifestazione nazionale per chiedere il blocco immediato di tutte le esercitazioni militari in Sardegna e in particolare quelle delle forze armate israeliane che portano morte e distruzione in Palestina.

Secondo un documento del Ministero della Difesa, a partire dal 21 settembre a Capo Frasca è previsto un ciclo di esercitazioni degli F15 e F16 della Israeli Air Force (IAF). Da Gaza sono arrivati tantissimi foto-appelli contro le esercitazioni militari israeliane in Sardegna e un appello di organizzazioni e sindacati per intensificare la campagna di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni, incluso l’embargo militare.

Non possiamo rimanere silenti di fronte a questi fatti; non possiamo né vogliamo essere complici del massacro di Gaza, dell'occupazione e dell'apartheid in Palestina. 

BDS Italia aderisce alla manifestazione nazionale e, in risposta all'appello lanciato dall'Associazione di Amicizia Sardegna Palestina e il gruppo BDS Sardegna, invita i movimenti solidali con la Palestina e i movimenti pacifisti che non possono raggiungere la Sardegna a organizzare il 13 settembre in tutte le città presidi di fronte alle prefetture [o altri luoghi simbolici] a sostegno della manifestazione nazionale a Capo Frasca.

Partecipa alla campagna per l'embargo della vendita di armi a Israele e contro la cooperazione militare Italia- Israele

Firma la petizione per chiedere la revoca dell'accordo del 2005 di Cooperazione Militare con Israele, il blocco di ogni fornitura di armi a Israele, e l'interruzione di ogni forma di collaborazione militare con Israele, in particolare l'annullamento delle esercitazioni militari israeliane in Sardegna!

Ogni firma invia una email al Presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, alla Giunta Regionale, al Consiglio Regionale, al Ministero della Difesa, al Governo Italiano, e al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi.

Firma anche l'appello internazionale per un embargo militare su Israele. Le firme verranno consegnate a settembre all'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani

► Tutto sul boicottaggio armamenti

► Informati sui bus organizzati per raggiungere Capo Frasca da Ittari-Sassari e dintorni,  da Alghero, da Cagliari (e anche qui), da Oristano, da Nuoro e da Olbia.

 

Presidi ed eventi di supporto sono già stati organizzati:

- A Varese dal Comitato NO-M346 ad Israele ed dal Comitato varesino per la Palestina.

- A Napoli, dalle 17 alle 19 in Piazza Carità, da Comitato Pace Disarmo Smilitarizzazione del Territorio - Campania e dal Comitato BDS Campania.

- A Pordenone, dalla Casa del Popolo di Torre

- A Palermo, dal Coordinamento di solidarietà con la Palestina di Palermo

- A Massa Carrara, dal Coordinamento Palestina Libera di La Spezia e Massa Carrara

- A Novara, dal Movimento NO F35 del Novarese

- A Bologna, da Coordinamento Campagna BDS Bologna, Donne in Nero, Comitato Palestina Bologna, Berretti Bianchi Onlus, Rete dei Comunisti Bologna, Pratello R’Esiste, Noi Restiamo, Circolo SEL Bologna Città “Marcella di Folco”, Primavera Urbana, Ross@ Bologna, AssopacePalestina Bologna, Pax Christi, XM24, Associazione Campi Aperti, ExAequo - Bottega del Mondo, Rifondazione Comunista Bologna, Giovani Comuniste/i Bologna, PdCI Bologna, Associazione Yoda e SEL Bologna

- A Torino, dalle ore 16:00 in P.zza Boschiassi, Caselle (TO), da Beit Filastin Torino

 

 

BDS Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.bdsitalia.org