LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Fai una donazione al Comitato Nazionale Palestinese per il BDS

Questa estate Israele ha dato corso al suo massacro più sanguinoso di palestinesi nella Striscia di Gaza, come ancora non si era mai visto. Sono stati uccisi più di 2.190 palestinesi mentre Israele ha deliberatamente preso di mira civili e infrastrutture civili.

Ma il 2014 ha visto anche livelli senza precedenti di solidarietà con la lotta palestinese. Centinaia di migliaia di persone sono scese in strada per protestare contro l'attacco israeliano a Gaza, e il movimento per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni (BDS) si è guadagnato il sostegno di massa da parte di persone e organizzazioni in tutto il mondo.

Grazie alle costanti e creative campagne di attivisti di tutto il mondo, il movimento BDS sta cominciando ad avere un effetto reale.

Esportatori israeliani si lamentano di quanto sia sempre più difficile per loro esportare i propri prodotti a causa della crescita del boicottaggio.

Grandi aziende iniziano a capire che avere rapporti con l'apartheid israeliana danneggia gli affari e importanti fondi pensione hanno disinvestito dalle società che prendono parte ai crimini di Israele.

'Brand Israel' (il marchio israeliano) è sempre più tossico. I leader israeliani sono preoccupati per come Israele stia rapidamente diventando uno stato paria.

Ma dobbiamo fare molto di più.

Il Comitato Nazionale Palestinese per il BDS, la coalizione della società civile palestinese che guida il movimento globale BDS, lancia oggi per la prima volta un appello di raccolta fondi.

Guardiamo avanti verso nuovi ambiziosi orizzonti.

Con il tuo sostegno, possiamo sviluppare ancora più potenti campagne, rinnovare il sito BDSmovement.net trasformandolo in una risorsa plurilinguistica per il movimento e pubblicare una serie di materiali di ricerca e divulgazione che contribuiscano a rendere le campagne BDS ancora più efficaci.

Chiediamo di sostenere il BDS oggi, facendo una donazione che ci aiuterà a fare del 2015 l'anno in cui il movimento di boicottaggio raggiungerà nuove vette. Sarà un vero e proprio contributo alla lotta palestinese per la libertà, la giustizia e l'uguaglianza.

$25  - Potrebbe contribuire alla stampa di manifesti, adesivi e altre risorse che aiutino a informare su BDS un pubblico più ampio. Con una donazione di $25 o più riceverai un messaggio di ringraziamento scaricabile con un disegno dal nostro video d’animazione.

$100 - Potrebbe contribuire a coprire le spese per il rinnovamento del sito BDSmovement.net trasformandolo in un portale multilingue per il movimento BDS. Con una donazione di $100 o più riceverai una t-shirt in edizione speciale con un disegno dal nostro video d’animazione.

$250 - Potrebbe contribuire a coprire le spese per una ricerca avanzata sulle società criminali che supportano l'apartheid israeliana. Con una donazione di $250 o più riceverai una ciotola “Vecchie Notizie dalla Palestina”, un’opera d'arte dal progetto Disarming Design.

Fonte: Comitato Nazionale Palestinese per il BDS

Traduzione BDS Italia