Zaid Shuaibi, un portavoce del Comitato Nazionale palestinese per il Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni (BNC), l'ampia coalizione di organizzazioni della società civile palestinese che lavora per sostenere il movimento BDS, ha detto:

"Il Comitato Nazionale palestinese per il BDS si rammarica che l'intero Congresso FIFA, tra cui la Federcalcio palestinese, non abbia adempiuto ai suoi obblighi e principi dichiarati."

"La FIFA e le federazioni calcistiche che ne fanno parte hanno rimandato la sospensione di Israele, ma non possono frenare la crescita del boicottaggio internazionale di Israele o impedirne il continuo isolamento a causa delle sue violazioni dei diritti umani e dei suoi crimini di guerra contro il popolo palestinese."

"Ringraziamo calorosamente i numerosi attivisti e sostenitori della lotta palestinese che si sono mobilitati a sostegno della sospensione di Israele dalla FIFA."

Fonte: Comitato Nazionale palestinese per il BDS

Traduzione BDS Italia