LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Stiamo sollecitando l'Alto Commissario per i Diritti Umani dell'ONU affinché prenda le misure necessarie per sostenere e proteggere i diritti dei difensori dei diritti umani , palestinesi, israeliani e internazionali, che fanno campagne non violente, anche attraverso il movimento BDS, a favore dei  diritti dei palestinesi.

Non essendo riusciti a fermare la crescita del sostegno mondiale al movimento di Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni (BDS), per la libertà, la giustizia e l'uguaglianza  dei palestinesi, Israele sta ora lanciando un disperato e pericoloso  contrattacco.

Su richiesta di Israele, i governi di Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna, Canada e di altri paesi stanno introducendo una legislazione anti-democratica e prendendo altre misure repressive per minare il movimento BDS. In Francia, una attivista è stata arrestata semplicemente perché indossava una t-shirt BDS. Israele sta usando i suoi servizi di sicurezza per spiare illegalmente gli attivisti BDS in tutto il mondo.

firma

Israele ha appena imposto un effettivo divieto di  viaggiare a Omar Barghouti, co-fondatore del movimento BDS. Questa iniziativa repressiva è vista come un passo verso la revoca dei suoi diritti di residenza, come hanno minacciato ministri israeliani poche settimane fa.

Tutto questo fa seguito a velate minacce di violenza fisica contro di lui  da parte di ministri del governo israeliano che hanno spinto Amnesty a esprimere preoccupazione “per la incolumità e la libertà del difensore dei diritti umani palestinese Omar Barghouti”.

L’enorme campagna di repressione da parte di Israele contro i difensori dei diritti umani e il  movimento BDS è tesa a evitare di rendere conto delle sue violazioni  del diritto internazionale.

Nel momento in cui il popolo palestinese  e le persone di coscienza in tutto il mondo stanno commemorando la Nakba del 1948, la pulizia etnica della maggioranza degli  indigeni palestinesi, difendere i difensori dei diritti umani che lottano per i diritti inalienabili dei palestinesi è più cruciale che mai

Per favore aggiungi oggi il tuo nome al nostro appello. Ti faremo sapere quando consegneremo l'appello all'ONU.

Fonte: Comitato nazionale palestinese per il BDS

Traduzione di BDS Italia