Dopo le azioni di Lione e Parigi, è stata la volta di Tolosa, per chiedere lo stop della collaborazione tra France Télévisions e SodaStream.

Questo Mercoledì 17 Settembre, 40 attivisti BDS si sono presentati davanti alla sede di alle ore 11:30, scandendo slogan come "Israele assassino, France 3 complice" e "SodaStream produce colonie, non lo vogliamo." Un funzionario sindacale di France Télévisions Sud si è unito a noi nel denunciare la promozione dell’emittente pubblica per il marchio coinvolto nella colonizzazione della Palestina.

Abbiamo poi letto una lettera al capo di France Télévisions. Il vice direttore di France 3 Midi-Pyrénées è venuto a prendere la nostra lettera, che consegnerà a mano al signor Rémi Pflimlin, Amministratore Delegato di France Télévisions, che dovrebbe incontrare presto. Gli abbiamo detto che torneremo sicuramente se la collaborazione dovesse andare avanti.

L'azione è continuata fino alle 12:30, con un volantinaggio di gruppo ai dipendenti dei France Télévision per renderli consapevoli della nostra lotta.

 

http://www.bdsfrance.org/images/stories/Sodastream/140907_FR3_Sodastream_TLS_1.jpg

 

http://www.bdsfrance.org/images/stories/Sodastream/140907_FR3_Sodastream_TLS_2.jpg

 

http://www.bdsfrance.org/images/stories/Sodastream/140907_FR3_Sodastream_TLS_3.jpg

 

http://www.bdsfrance.org/images/stories/Sodastream/IMG_3604_Copier.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: bdsfrance.org

Traduzione: BDS Italia