LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

La settimana dell’Apartheid israeliana (IAW) cerca di diffondere informazioni sulle politiche di apartheid di Israele nei confronti dei palestinesi e di allargare il supporto alla campagna Boicottaggio, Disinvestimenti, Sanzioni (BDS). Mobilitando a livello globale tutte le realtà di base che si oppongono all’aggressione politica e militare israeliana, l’IAW si è svolta in oltre 200 luoghi nel 2012 e oltre 150 città nel 2013.

Decima Israeli Apartheid Week – #apartheidweek

Italia: 10-16 marzo

Eventi in programma a Bologna, Cagliari, Firenze, Milano, Roma, Trieste, Venezia e altre città italiane.

GB e USA: 24 febbraio-2 marzo
Europa: 1-8 marzo
Sud Africa: 10-16 marzo
Brasile: 24-28 marzo
Palestina, mondo arabo e Asia: da confermare

L’IAW è una serie di iniziative, quali manifestazioni, conferenze, performances culturali, proiezioni video, e azioni di boicottaggio di Israele, che si svolgono in città e università di tutto il mondo. Se desideri organizzare e prendere parte all’Israeli Apartheid Week nella tua università o nella tua città per favore contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ci puoi trovare anche su Facebook e Twitter.

Per l’Italia, fate sapere anche a BDS Italia in modo da elencare tutti gli eventi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prendere parte all’IAW è semplice, di seguito cinque cose che puoi fare:

1. Organizza una proiezione
Per maggiori informazioni o per suggerimenti contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2. Organizza una conferenza, un workshop o una manifestazione
Possiamo suggerirti moltissimi oratori che potresti contattare (studiosi, attivisti,…).
Scrivici e ti metteremo in contatto con loro.

3. Organizza un’azione BDS
Organizza un’azione di boicottaggio di Israele o fai pressione affinché la tua associazione di studenti, sindacato, o comune aderisca al boicottaggio. Se sei già attivo nella campagna BDS, l’Israeli Apartheid week può rappresentare una buona opportunità per allargare la campagna.

4. Unisciti a noi online – #apartheidweek
Aiutaci a diffondere l’IAW sul web.

5. Sii creativo!
Usa la tua fantasia! Metti in piedi un checkpoint israeliano o un muro dell’apartheid finti nella tua città, organizza una flash mob o altri tipi di proteste creative, un concerto o un reading di poesie.

Per maggiori informazioni: http://apartheidweek.org/

 

iaw2014-650

Traduzione di Rete italiana ISM