LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

La Scuola di pace della Valle d'Aosta ha lanciato oggi durante una conferenza stampa la campagna "Boicotta i prodotti israeliani". "E' un'iniziativa internazionale promossa dai pacifisti israeliani e palestinesi, alla quale aderiamo alla luce dei fatti di Gaza", ha spiegato Andrea Asiatici, direttore dell'associazione.

"Distribuiremo i volantini con i marchi da non acquistare nel centro di Aosta - ha aggiunto - e fuori dai supermercati della nostra regione". Si tratta in particolare di cinque "marche legate strettamente a Israele" e che riguardano prodotti "ortofrutticoli, farmaceutici, cosmetici, caffè e gasatori per l'acqua", oltre a una dozzina di marchi che "lo sostengono attivamente".

Per Asiatici il boicottaggio è "un'azione diretta non violenta di stile gandhiano, praticabile da tutti, ovunque e sin da subito". Gli obiettivi sono: "a breve termine lo stop alle armi, a medio l'apertura di un dialogo internazionale per la mediazione tra le parti e a lungo la fine dell'occupazione israeliana e la creazioni di due stati per i due popoli o di uno stato multi-religioso".

Fonte: Regione Valle d'Aosta