I nostri pensieri sono con le persone che combattono il coronavirus ovunque. Il regime dell'apartheid di Israele ha usato la pandemia come cortina fumogena per intensificare la sua oppressione nei confronti dei palestinesi, con un'impunità ancora maggiore. I palestinesi contano sul tuo continuo sostegno durante questo periodo difficile, anche attraverso azioni online che puoi intraprendere da casa per porre fine alla complicità internazionale nei crimini di guerra di Israele e nei crimini contro l'umanità.

Decenni di occupazione militare israeliana e di apartheid hanno devastato le infrastrutture sanitarie dei palestinesi, in particolare nella Striscia di Gaza. I primi casi di coronavirus sono stati rilevati a Gaza mentre Israele continua l'assedio a due milioni di palestinesi imprigionati lì.

La più grande compagnia di armi israeliana, Elbit Systems, trae profitto dall'assedio di Gaza, "testando in battaglia" i suoi droni assassini, fosforo bianco, proiettili da cecchino e parti di aerei da combattimento, tutti dispiegati dalle forze armate di occupazione israeliane per uccidere o mutilare i palestinesi. I droni Hermes 900 di Elbit Systems sono stati tra i droni israeliani che hanno ucciso 164 bambini palestinesi a Gaza nel 2014.

Ora l'Unione Europea sta usando i droni Hermes 900 di Elbit per attuare le sue micidiali politiche anti-migrazione.

Firma una petizione per dire all'UE: Non finanziare l'industria militare israeliana, rispetta i diritti dei rifugiati 

I droni di Elbit sono utilizzati per la sorveglianza aerea dei rifugiati nel Mediterraneo. L'UE sta tradendo il suo obbligo legale ed etico di salvare vite umane, sostituendo le navi con i droni assassini di Israele, trasformando il Mediterraneo in un cimitero.

Condividi la petizione con altri: L'UE deve dire di no ai droni assassini di Elbit 

Elbit Systems produce anche tecnologia di sorveglianza per il muro dell'apartheid di Israele, la barriera attorno a Gaza e i checkpoint, supportando il dominio dell'apartheid di Israele.

Negli Stati Uniti, Elbit fornisce la tecnologia di sorveglianza per il muro di Trump con il Messico, che sta distruggendo la terra della nazione indigena Tohono O'odham in Arizona e impedendo ai rifugiati di cercare sicurezza negli Stati Uniti.

Condividi le notizie: Elbit diffonde una repressione mortale, noi diffondiamo solidarietà e compassione 

Le campagne sui diritti umani stanno conseguendo vittorie negli sforzi per #StopElbit. Importanti fondi pensione e banche hanno disinvestito da Elbit. Nel 2018, il gigante assicurativo francese AXA, che si definisce "l'assicuratore più etico al mondo", ha disinvestito da Elbit, ma solo parzialmente, non rispettando il suo motto.

Dì a AXA di disinvestire completamente: le compagnie assicurative dovrebbero investire nella vita, non nelle armi israeliane

Ringraziamo Visualizing Palestine per le loro preziose nuove infografiche che mostrano come Elbit Systems tragga profitto da gravi violazioni dei diritti umani.

Fonte: BNC

Traduzione di BDS Italia