LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Appello del Comitato nazionale palestinese BDS (BNC)

Il 9 luglio è un grande anniversario: sono trascorsi 13 anni dalla nascita del movimento BDS per i diritti dei palestinesi.  Ci unimmo allora formando la più grande coalizione di sempre della società civile palestinese, formata per lanciare questo movimento globale che chiede libertà, giustizia ed uguaglianza.

Quest'anno ha visto anche la crescita di una stupenda resistenza a Gaza che ha ricevuto sostegno da tutto il resto della Palestina e del mondo. Decine di migliaia di palestinesi hanno partecipato alla Grande Marcia del Ritorno reclamando il diritto a essere liberi e il diritto al ritorno, richiamando quelle che sono le richieste centrali del movimento BDS.

Il Comitato nazionale palestinese BDS ha bisogno del tuo sostegno per intensificare questa lotta.  Potresti contribuire?

Israele ha risposto alla resistenza popolare a Gaza con un massacro a oltranza, uccidendo oltre 130 palestinesi, tra cui bambini, medici e giornalisti e ferendone migliaia, molti con disabilità permanenti.

L'appello del movimento BDS per un embargo militare contro Israele è stato amplificato dall'Internazionale socialista, che rappresenta 140 partiti politici e da importanti gruppi per i diritti umani, tra cui Amnesty International. Human Rights Watch ha chiesto sanzioni mirate in risposta a ciò che ha identificato come "probabili crimini di guerra" di Israele. In tutta Europa, dai consigli comunali di Barcellona a Bologna fino a Dublino, cresce anche la richiesta di un embargo sulle armi contro Israele.

Dona ora per aiutare il Comitato nazionale palestinese BDS a continuare a fare crescere il costo dei crimini di guerra di Israele.

Avevamo promesso di fare crescere il costo del massacro di Israele a Gaza attraverso campagne di boicottaggio e disinvestimento creativi. E abbiamo mantenuto la promessa.

Con la squadra nazionale di calcio argentina che ha annullato un’amichevole con Israele, Shakira che ha annullato uno spettacolo a Tel Aviv, decine di gruppi musicali che aderiscono al boicottaggio culturale di Israele, chiese e movimenti studenteschi in tutto l'Occidente e il Sud del mondo che attuano misure di BDS a sostegno della liberazione palestinese:  ci stiamo avvicinando a un punto critico del nostro movimento.

ll sostegno di tanti ha permesso al movimento BDS di raggiungere nuove vette l'anno scorso, nonostante la macchina da propaganda multi-miliardaria ben oliata di Israele, il suo bullismo e l'escalation della repressione contro di noi.

Contribuisci alla lotta palestinese per la libertà, la giustizia e l'uguaglianza.

#ChooseJustice. #ChooseFreedom.

Dona adesso.

In solidarietà,

Mahmoud Nawajaa
Comitato nazionale BDS palestinese (BNC)

Il comitato nazionale palestinese BDS (BNC) è la più grande coalizione nella società civile palestinese. Conduce e sostiene il movimento globale di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni per i diritti dei palestinesi.