LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Man mano che il movimento palestinese anti-apartheid diventa più grande e più incisivo, Libertà, Giustizia e Uguaglianza si avvicinano.

Oggi il nostro movimento compie 17 anni.

In questo anniversario dell’appello del 2005 della più grande coalizione palestinese a boicottare, disinvestire e sanzionare il regime israeliano di occupazione militare, colonialismo di insediamento e apartheid, vogliamo celebrare questo crescente movimento anti-apartheid. 

Unisciti a noi nel celebrare i momenti più significativi della crescita del movimento anti-apartheid, la sua globalizzazione, il suo impatto e il ruolo indispensabile nel determinare un cambiamento senza precedenti della narrativa sulla Palestina e sui diritti inalienabili del popolo palestinese.

Guarda e condividi il video che celebra i 17 anni del movimento BDS:

https://twitter.com/BDSmovement/status/1545667612884992000

https://www.instagram.com/p/CfyHaheDdbA/

https://www.facebook.com/BDSNationalCommittee/videos/538949924687067/

Grazie a te, siamo stati in grado di globalizzare collettivamente la lotta. Il nostro movimento BDS ha svolto un ruolo centrale e di punta nel cambiare la narrativa e continua quel ruolo cruciale oggi nel far luce sulla strada da seguire: boicottaggi, disinvestimenti e sanzioni legali e mirate come forme più efficaci di solidarietà internazionale con la lotta dei palestinesi indigeni per liberazione.

Finora, il 2022 è stato un anno molto significativo nella storia del nostro movimento inclusivo e antirazzista, che è radicato in una ricca eredità di resistenza popolare palestinese e ispirato dal movimento sudafricano anti-apartheid e dalla lotta per i diritti civili degli Stati Uniti, tra altri. Con i rapporti dell'ONU e di Amnesty International, che si aggiungono al corpo di lavoro sviluppato da palestinesi, sudafricani e altri gruppi e individui, ora abbiamo un consenso internazionale sui diritti umani che condanna l'apartheid di Israele contro i palestinesi e chiede misure di responsabilizzazione per smantellarlo.   

Mentre i palestinesi continuano a resistere, il nostro movimento anti-apartheid sta crescendo rapidamente. L'Intifada dell'Unità del 2021 ha mostrato che i palestinesi sono uniti nell’opporsi al regime israeliano di colonialismo e apartheid, al di là della nostra frammentazione nella Palestina colonizzata e in tutto il mondo, nei campi profughi e nella diaspora. 

Man mano che il movimento palestinese anti-apartheid diventa più grande e più incisivo, Libertà, Giustizia e Uguaglianza si avvicinano.

Il movimento BDS a guida palestinese celebra oggi il suo 17° anniversario!

Guarda il bellissimo video qui sotto e agisci ora per condividere dappertutto i progressi che abbiamo fatto nella lotta palestinese contro l'apartheid. https://fb.watch/e9saNHVNAG/

Segui questo pic.twitter.com/C6vkqq8Eyx

— Movimento BDS (@BDSmovement) 9 luglio 2022

Fonte: Comitato nazionale palestinese BDS (BNC)

Traduzione: BDS Italia