LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Il Comitato nazionale palestinese per il BDS (BNC) condanna duramente il raid del regime israeliano di apartheid contro 6 organizzazioni palestinesi per i diritti umani e lo sviluppo e la chiusura dei loro uffici oggi. Noi stiamo con le 6 ONG - #StandWithThe6.

Questa ultima repressione, intesa a mettere a tacere coloro che chiedono conto dei crimini israeliani, ha luogo nel contesto della crescente e sistematica violenza israeliana inflitta ai palestinesi autoctoni. Solo 2 settimane fa, Israele ha massacrato oltre 47 palestinesi, inclusi 17 bambini, a Gaza.

La persecuzione dei difensori dei diritti umani è uno degli atti disumani dell'apartheid nel diritto internazionale. Le affermazioni di propaganda di Israele contro le 6 organizzazioni sono state ritenute infondate dall'UE, dagli esperti dei diritti umani delle Nazioni Unite e dalle principali organizzazioni per i diritti umani tra cui Amnesty International e Human Rights Watch.

Il raid di oggi svela ancora una volta l'impunità criminale di Israele, del cui rafforzamento sono responsabili gli Stati Uniti e l'Europa.

Il silenzio è complicità. Un'azione significativa deve smantellare l’apartheid #DismantleApartheid.

Indagine dell’ONU sull’apartheid #UNinvestigateApartheid e embargo militare #MilitaryEmbargo ora!

#UNInvestigateApartheid

#MilitaryEmbargo

#StandWithThe6

Fonte: Comitato nazionale palestinese per il BDS (BNC)

Traduzione di BDS Italia