LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Unitevi oggi al movimento di Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni. Esigete sanzioni contro Israele ORA.

Mentre stiamo affrontando la piena potenza dell'arsenale militare di Israele, finanziato e fornito dagli Stati Uniti e dall'Unione Europea, invitiamo la società civile e le persone di coscienza in tutto il mondo a fare pressione ai governi per sanzionare Israele e attuare immediatamente un completo embargo sugli armamenti.

Scendete nelle strade Sabato 9 Agosto per esigere, in maniera solida, che Israele sia sanzionato.

Da Gaza sotto invasione, bombardamenti, e assedio continuato, l'orrore va ben oltre le parole. Le forniture mediche sono esaurite. Il numero dei morti ha raggiunto le 1.813 persone (398 bambini, 207 donne, 74 anziani) e 9370 feriti (2744 bambini, 1750 donne, 343 anziani). I nostri ospedali, ambulanze e personale medico sono tutti sotto attacco durante il servizio prestato. Medici e paramedici sono stati uccisi mentre evacuavano i morti. I nostri morti non sono numeri e statistiche da essere contati di nuovo; sono persone care, famiglie amici.

Mentre dobbiamo sopravvivere a questo violento attacco, voi avete certamente nelle vostre mani il potere di aiutare a porre fine a tutto questo esattamente come avete aiutato a sconfiggere l'Apartheid ed altri crimini contro l'umanità. Israele è in grado di eseguire questo attacco solamente con l’incrollabile sostegno dei governi - tale sostegno deve finire.

Questo è il nostro terzo massacro di sei anni. Quando non veniamo macellato, rimaniamo sotto assedio, una punizione collettiva illegale di tutta la popolazione. I pescatori sono sparati e uccisi se si allontanano al di là di un limite di 3 km dalla costa, imposto unilateralmente da Israele. Gli agricoltori vengono sparati mentre coltivano i loro raccolti all'interno di una zona di confine imposta unilateralmente da Israele. Gaza è diventata la più grande prigione a cielo aperto, un campo di concentramento fin dal 2006. Questa volta, vogliamo la fine di questo crimine senza precedenti contro l'umanità, commesso con la complicità e il sostegno dei vostri governi!

Non stiamo chiedendo l'elemosina. Chiediamo la solidarietà, perché sappiamo che fino a quando Israele non sarà isolato e sanzionato, questi orrori si ripeteranno.

Agite questo Sabato

  1. Fate dei boicottaggio, dei disinvestimenti e delle sanzioni il messaggio principale di ogni protesta in tutto il mondo. Portate striscioni e cartelli che chiedono sanzioni contro Israele in ogni protesta. Twittateli usando l’hashtag #GazaDayofRage. Mandateci le vostre foto e i report delle vostre azioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
  2. Mentre le notizie di tutte le proteste di massa davanti alle ambasciate israeliane in tutto il mondo ci hanno dato speranza, dopo settimane di proteste, vi invitiamo a intensificare le vostre azioni. Occupate le ambasciate israeliane, sfidate i funzionari israeliani (e altri) che supportano l’attuale aggressione contro Gaza ogni volta che appaiono in pubblico, e organizzate sit-in negli edifici governativi.
  3. Boicottate tutti i prodotti israeliani e agite contro le società che traggono profitto dal sistema di colonialismo, occupazione e apartheid israeliano. Organizzate marce verso compagnie obiettivi del boicottaggio nella vostra città ed mettete il pubblico a conoscenza delle aziende complici dell’attacco militare di Israele in corso e dell'assedio illegale di Gaza.
  4. I sindacati palestinesi stanno chiedono ai nostri fratelli e alle nostre sorelle del movimento sindacale internazionale di fermare la commercializzazione delle merci importate da o esportate in Israele. Il movimento sindacale ha una storia orgogliosa di azione diretta contro l'apartheid in Sud Africa, il Congresso dei Sindacati del Sud Africa si è unito alla richiesta di azione diretta per porre fine all'impunità di Israele

Da Gaza occupata e sotto assedio

Firmato da:

Palestinian General Federation of Trade Unions

General Union of Palestinian Women

University Teachers’ Association in Palestine

Palestinian Non-Governmental Organizations Network (Umbrella for 133 orgs)

Medical Democratic Assembly

General Union of Palestine Workers

General Union for Health Services Workers

General Union for Public Services Workers

General Union for Petrochemical and Gas Workers

General Union for Agricultural Workers

Union of Women’s Work Committees

Pal-Cinema (Palestine Cinema Forum)

Youth Herak Movement

Union of Women’s Struggle Committees

Union of Synergies—Women Unit

Union of Palestinian Women Committees

Women’s Studies Society

Working Woman’s Society

Palestinian Students’ Campaign for the Academic Boycott of Israel

Gaza BDS Working Group

One Democratic State Group

Comitato Nazionale Palestinese per il Boicottaggio, il Disinvestimento e le Sanzioni (BNC)

Il BNC comprendeCouncil of National and Islamic Forces in Palestine, Palestinian NGO Network (PNGO), Palestinian National Institute for NGOs, Global Palestine Right of Return Coalition, Palestinian Trade Union Coalition for BDS (PTUC-BDS), Federation of Independent Trade Unions, General Union of Palestinian Workers, Palestinian General Federation of Trade Unions, General Union of Palestinian Women, Union of Palestinian Farmers, General Union of Palestinian Teachers, General Union of Palestinian Writers, Palestinian Federation of Unions of University Professors and Employees (PFUUPE), Union of Professional Associations, General Union of Palestinian Peasants, Union of Public Employees in Palestine-Civil Sector, Grassroots Palestinian Anti-Apartheid Wall Campaign (STW), National Committee for Grassroots Resistance, Palestinian Campaign for the Academic and Cultural Boycott of Israel (PACBI), National Committee to Commemorate the Nakba, Civic Coalition for the Defense of Palestinian Rights in Jerusalem, Coalition for Jerusalem, Union of Palestinian Charitable Organizations, Palestinian Economic Monitor, Union of Youth Activity Centers-Palestine Refugee Camps, Occupied Palestine and Syrian Golan Heights Initiative

 

 

 

 

 

Fonte: bdsmovement.net

Traduzione: BDS Italia