Unisciti alla nostra campagna che esorta i Radiohead a cancellare il loro concerto in Israele e a rispettare la linea rossa palestinese

Il gruppo rock britannico Radiohead intende esibirsi per l’apartheid israeliana con un concerto a Tel Aviv il 19 luglio 2017. Accettando di esibirsi in Israele, Radiohead contribuisce a creare la falsa idea che Israele sia un paese normale come qualsiasi altro e aiuta Israele a nascondere la sua oppressione nei confronti Palestinesi.

I Palestinesi, migliaia di fan dei Radiohead, l'arcivescovo Desmond Tutu, Ken Loach, Roger Waters, i Young Fathers e decine di artisti rinomati hanno invitato i Radiohead a cancellare il loro concerto in Israele. E durante il tour statunitense della band, i fan dei Radiohead hanno esposto bandiere durante i concerti e pubblicato articoli nella stampa per far sì che i Radiohead si sottraessero al gioco dell'apartheid.

Il cantante dei Radiohead Thom Yorke ha recentemente rotto il silenzio della band in un'intervista su Rolling Stone, descrivendo gli inviti a non attraversare la linea rossa dei palestinesi come "divisivi" e accusando i sostenitori dei diritti palestinesi di "abusare" della parola apartheid.  Roger WatersKen Loach e altri hanno risposto ai commenti di Yorke.

Prendi parte all'azione: I Radiohead hanno molto a cuore la propria reputazione e immagine. Chiedi pubblicamente ai Radiohead di non esibirsi in Israele premendo il pulsante sottostante per inviare un tweet:

@radiohead doesn't want to hear about Palestinian rights. Let's be loud. (*)
tweet

Ci sono altri modi in cui puoi partecipare alla campagna:

- Aiutaci a creare rumore sui social media. È possibile utilizzare i nostri tweet e immagini campione.

- Firma e condividi la petizione ai Radiohead

- Partecipa o organizza un'azione creativa alle tappe dei tour dei Radiohead in Norvegia, Svezia, Danimarca, Italia, Paesi Bassi, Irlanda, Regno Unito, Polonia, Belgio e Francia. Esponi un banner lungo il percorso verso il sito del concerto, distribuisci volantini ai fan mentre entrano, distribuisci cartelli agli spettatori chiedendo loro un selfie dall'interno. Scatta foto e video e condividili con noi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(*) CAMPIONI di TWEETS

 @radiohead non vuole sentire nulla sui diritti palestinesi. Urliamo.

Non suonate per l’apartheid israeliana, @Radiohead, Voi non le appartenete.

Nessuno si rammarica di boicottare l'Apartheid del Sud Africa. @Radiohead, annulla l'Apartheid Israeliana.

Non essere un creep, @Radiohead. Rispetta la linea rossa palestinese. Annulla il concerto in Israele.

E '#NotOK, @Radiohead, per attraversare la linea rossa palestinese. Annulla lo show in Israele #OKNotOK

@ Radiohead, se il tuo sostegno alla giustizia non è "mera retorica", annullerai il concerto per l'apartheid israeliana.

Hey @Radiohead, durante l'apartheid in Sudafrica, gli artisti rimasero lontani. È tempo per la stessa cosa con Israele.

Immagini

Condividi queste immagini sui social media e contribuisci a diffonderli nel mondo. Per salvare l’immagine clicca su di essa e scegli salva.

radiohead-loud

radiohead-bad-press

radiohead-rect_0

radiohead-okcomputer-final_0

 

Fonte: Campagna Palestinese per il Boicottaggio Accademico e Culturale d'Israele (PACBI)

Traduzione di BDS Italia