Facciamo seguito al comunicato inviato stamattina per comunicare che un'email dall'ufficio dell'Onorevole Martusciello conferma che l'incontro con il generale israeliano Yoav Mordechai, previsto per oggi alle ore 10.30 al Parlamento Europeo, è stato disdetto.

Date: 2015-02-03 9:56 GMT+01:00
Subject: RE: Cancel meeting with Maj. Gen Yoav Mordechai

Dear Sirs,

On behalf of Mr Martusciello I communicate you that the meeting foreseen for today has been cancelled.

Kind regards

Office of Mr Fulvio Martusciello

Accogliamo con favore la notizia, anche se ci chiediamo come sia stato possibile invitare al Parlamento Europeo una persona verosimilmente coinvolta in crimini di guerra. Appare chiaro che l'indignazione, le proteste – anche  da parte di altri europarlamentari – e i problemi che sarebbero seguiti sono stati determinanti nel causare la cancellazione dell'evento meno di un'ora prima dell'orario previsto.

Al link la lettera inviata alle 8.00 di questa mattina da BDS Italia all'Onorevole Martusciello, organizzatore dell'incontro e presidente della Delegazione per le relazioni con Israele del Parlamento Europeo, per esigere che l'incontro venisse annullato.

Rinnoviamo il nostro appello alle istituzioni dell'Unione Europea di prendere misure concrete che pongano fine all'impunità di Israele per i crimini commessi contro il popolo palestinese, anche attraverso l'inderogabile sospensione dell'Accordo di Associazione Ue-Israele, incomprensibilmente mantenuto in essere.

www.bdsitalia.org

BDS Italia è un movimento per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele, costituito da associazioni e gruppi in tutta Italia che hanno aderito all'appello della società civile palestinese del 2005 e promuovono campagne e iniziative BDS a livello nazionale e locale.

Vedi anche:

No place for Israeli army official in European Parliament