Di seguito un elenco dei lavori in corso in Italia della Pizzarotti. Si prega di inviare segnalazioni di altri progetti e/o partecipazioni a gare da parte della Pizzarotti al nostro indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Metropolitana di Napoli – Stazione Garibaldi
L’intervento nel suo complesso comprende la realizzazione di un pozzo e degli imbocchi delle gallerie (in prima fase), e di un mezzanino, delle opere di finitura e delle opere tecnologiche ad esse collegate (in seconda fase). Tali opere assicureranno alla Commitenza la possibilità di garantire, in una zona strategica per le comunicazioni (stazione ferroviaria di Napoli), un rapido ed efficace collegamento della stazione stessa con le altre parti della città.

Nome progetto: Metropolitana Linea 1
Tipo di progetto: Infrastruttura metropolitana
Location: Napoli
Cliente: Comune di Napoli
Periodo di costruzione: 2001 – in corso

Autostrada Catania – Siracusa
Realizzazione del tratto stradale Catania-Siracusa con caratteristiche autostradali, compreso tra le località Passo Martino, lungo l’asse dei servizi della città di Catania ed il km 130+400 della SS114.Il tracciato si sviluppa per circa 25 km, di cui circa sei in galleria naturale a doppia canna, quattro in viadotto (3200 m in cap; 900 m ad impalcato metallico), 2800 m in galleria artificiale. Sono, inoltre, inclusi ponti, cavalcavia, tombini e sottovia. Il progetto prevede anche la realizzazione di tre svincoli per il collegamento alla viabilità esistente.

Nome progetto: Autostrada – Catania Siracusa
Tipo di progetto: Infrastruttura stradale
Location: Catania – Siracusa
Cliente: ANAS
Periodo di costruzione: 2004 – in corso

Autostrada Brescia Bergamo Milano (BRE.BE.MI)
Raccordo autostradale Brescia – Bergamo – Milano : Lunghezza complessiva della tratta 62,1 km. a sezione bidirezionale a due corsie per senso di marcia e predisposizione all’ampliamento a tre corsie, più corsia di emergenza nel tratto tra Brescia e Treviglio ed a tre corsie più corsia di emergenza nel tratto tra Treviglio ed il punto d’attestamento sulla futura Tangenziale Est Esterna di Milano.

Nome progetto: Autostrada Brescia Bergamo Milano (BRE.BE.MI)
Tipo di progetto: Infrastruttura stradale
Location: Brescia – Bergamo – Milano
Cliente: Società di Progetto BRE.BE.MI S.P.A.
Periodo di costruzione: 2009 – in corso

Autostrada Salerno Reggio Calabria – Lotto Altilia – Falerna (Catanzaro)
Lavori di ammodernamento ed adeguamento per la realizzazione della corsia d’emergenza dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria -Tronco 2 tratto 6 lotto unico – dal km. 286+000 (svincolo di Altilia escluso) al km. 294+600 (svincolo S. Mango incluso) e Tronco 2 tratto 7 lotto unico – dal km. 294,600 (svincolo di S.Mango escluso) al km. 304+200 (svincolo di Falerna incluso).

Nome progetto: Autostrada Salerno Reggio Calabria – Lotto Altilia – Falerna
Tipo di progetto: Infrastruttura stradale
Location: Catanzaro
Cliente: ANAS S.P.A.
Periodo di costruzione: 2006 – in corso

Autostrada Salerno Reggio Calabria – Lotto Sicignano Contursi (Salerno)
Autostrada A3 Salerno -Reggio Calabria : lavori di ammodernamento ed adeguamento alle norme CNR soluzione 3+3 corsie più relative corsie di emergenza, Tronco 1′ Tratto 5′ Lotto 4′ tra gli svincoli di Contursi (Km. 47+800) e Sicignano degli Alburni (53+800) – Il tracciato è di circa 6 km. di lunghezza, interferente in gran parte con l’attuale tracciato autostradale. L’opera comprende la realizzazione di due gallerie a doppio fornice con area di scavo di 170 mq. circa, per uno sviluppo totale di 3.323 ml., di cui 2.626 ml. in galleria naturale, la realizzazione di tre viadotti di cui due con struttura in acciaio corten e uno in travi precompresse, altre opere minori per risolvere interferenze idrauliche e con viabilità secondarie.

Nome progetto: Autostrada Salerno Reggio Calabria – Lotto Sicignano Contursi
Tipo di progetto: Infrastruttura stradale
Location: Salerno
Cliente: ANAS S.P.A.
Periodo di costruzione: 2007 – in corso

Cunicolo esplorativo di Aica – Mules – Brennero (Bolzano)
Esecuzione del Tunnel di base del Brennero: Cunicolo esplorativo Aica-Mules dello sviluppo complessivo di 10.477 mt, avente sezione di 31,15 mq e diametro di 6,30 mt. – Lo scavo è realizzato con fresa TBM a doppio scudo con produzione media di ml. 18 al giorno e punte di 35 mt. – Cunicolo di collegamento aree di Hinterrigger e Aica, galleria dello sviluppo di circa 360 mt. con sezione di 30 mq. – Lo scavo è eseguito in tradizionale – Discenderia di Mules della lunghezza di 1.767 mt. con sezione di 92 mq. e pendenza media del 10% – Lo scavo è eseguito in tradizionale e interseca il cunicolo esplorativo nel punto di smontaggio della fresa.

Nome progetto: Cunicolo esplorativo di Aica – Mules
Tipo di progetto: Infrastruttura ferroviaria
Location: Brennero (BZ)
Cliente: BBT SE Brenner – Basistunnel – Bolzano
Periodo di costruzione: 2007 – in corso

Metropolitana di Napoli – Linea 6 – Stazione Arco Mirelli
Metropolitana di Napoli – Linea “6″ – Tratta Margellina (E) – Municipio – Opere civili Lotto D stazione ARCO MIRELLI

Nome progetto: Metropolitana Linea 6 – Stazione Arco Mirelli
Tipo di progetto: Infrastruttura metropolitana
Location: Napoli
Cliente: Metropolitana di Napoli S.Pa. // MN6 Scrl
Periodo di costruzione: 2008 – in corso

Nodo ferroviario AV urbano (Roma)
Costruzione della nuova sede ferroviaria nel tratto urbano di Roma della linea Alta velocità Roma – Napoli, tra le progressive km. 2+273 e km. 4+420 (di progetto) e per il raddoppio della linea Roma – Sulmona fra le progressive km. 0+000 e km. 1+458 ( di progetto ), nonchè per la interconnessione fra le linee Alta velocità Roma – Napoli e la Direttissima Roma – Firenze, consistenti nelle opere civili e nelle modifiche provvisorie e definitive dell’armamento e agli impianti tecnologici durante le fasi dei lavori e nell’adeguamento di fermate/stazioni esistenti, compresa la costruzione dei marciapiedi, le pensiline, i sottopassi, gli impianti tecnici dei fabbricati. Lavoro eseguito dalla controllata Garboli S.p.A.

Nome progetto: Nodo ferroviario AV urbano
Tipo di progetto: Infrastruttura ferroviaria
Location: Roma
Cliente: Rete Ferroviaria Italiana Spa – Gruppo FS
Periodo di costruzione: 2000 – in corso

Raddoppio linea ferroviaria Circumvesuviana (Napoli)
Interventi di ammodernamento e potenziamento afferenti la FERROVIA CIRCUMVESUVIANA, in particolare sulla Tratta TORRE ANNUNZIATA – POMPEI: le opere consistono nell’interramento della Stazione di Pompei, nellla realizzazione della seconda canna di galleria Boscotrecase – Boscoreale con il restyling della nuova stazione di Boscotrecase e della nuova fermata di Boscoreale, nell’ambito della realizzazione delle Stazioni dell’Arte della Metropolitana Regionale.

Nome progetto: Raddoppio linea ferroviaria Circumvesuviana
Tipo di progetto: Infrastruttura ferroviaria
Location: Napoli
Cliente: Circumvesuviana S.r.l. (concedente) Consorzio Ferroviario Vesuviano (concessionario)
Periodo di costruzione: 2007 – in corso

Unità abitative a La Maddalena (SS)
Lavori di costruzione di unità abitative e relative opere di urbanizzazione in località Guardioli a La Maddalena con opzione per la realizzazione di altre unità abitative e relative urbanizzazioni in località Punta Villa a La Maddalena. L’operazione si configura come una iniziativa immobiliare in proprio.

Nome progetto: Unità abitative
Tipo di progetto: Edilizia residenziale
Location: La Maddalena – SS
Cliente: Iniziativa immobiliare in proprio
Periodo di costruzione: 2004 – in corso

Pronto soccorso dell’ Ospedale Civile di Parma
Progettazione ed esecuzione del Nuovo Pronto Soccorso – Padiglione Monoblocco e Ampliamento del Pronto Soccorso esistente dell’Azienda Ospedaliera – Universitaria di Parma.

Nome progetto: Pronto soccorso dell’ Ospedale Civile
Tipo di progetto: Edilizia ospedaliera
Location: Parma
Cliente: Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma
Periodo di costruzione: 2007 – in corso

Centro Commerciale S.Eurosia – Parma
Edificazione dell’area in Parma, compresa tra Via Traversetolo e la Tangenziale Sud, facente parte di un’insediamento programmato su un’area di 55 ha. Le opere da eseguire sono un centro commerciale di 18.500 mq con parcheggio interrato, un edificio di edilizia residenziale convenzionata di 2.700 mq (50 appartamenti) e potenziamento della S.P. n. 513 con allargamento della sezione stradale, nuovi marciapiedi, pista ciclabile, nuovi innesti, fermate autobus e nuova rotatoria.

Nome progetto: Centro Commerciale S.Eurosia
Tipo di progetto: Edilizia commerciale
Location: Parma
Cliente: Eurosia Srl
Periodo di costruzione: 2008 – in corso

Ospedali Toscani (Lucca, Massa, Pistoia, Prato)
Progettazione, costruzione e gestione dei servizi sanitari e commerciali dei “Nuovi Ospedali Toscani”. Gli interventi riguardano i Presidi Ospedalieri delle Apuane/Massa (360 posti letto), di Lucca (410 posti letto), di Pistoia (400 posti letto) e di Prato (540 posti letto). Tutti gli edifici avranno altezza di quattro piani fuori terra.

Nome progetto: Ospedali Toscani
Tipo di progetto: Edilizia ospedaliera
Location: Lucca, Massa, Pistoia, Prato
Cliente: SIOR – Sistema Integrato Ospedali Regionali
Periodo di costruzione: 2007 – in corso

Centro Polifunzionale di Baganzola (PR)
Complesso immobiliare integrato con prevalenza commerciale (grande distribuzione) in zona nord della città di Parma, località Baganzola, denominata “Area ex Salvarani”, con attività di bonifica, smaltimento e demolizione degli edifici industriali esistenti.

Nome progetto: Centro Polifunzionale
Tipo di progetto: Edilizia commerciale
Location: Baganzola (PR)
Cliente: Sviluppi Immobiliari Parmensi Srl
Periodo di costruzione: 2009 – in corso

Centro sanitario e alloggiamenti presso la base militare americana di Camp Ederle (VC)
Presso la Base Militare Americana di Camp Ederle (Vicenza), realizzazione di: un edificio su tre piani per complessivi 17.000 mq. coperti, destinato a centro sanitario (24 reparti ospedalieri, centrali tecnologiche, parcheggi e sistemazioni esterne); un edificio su tre piani destinato ad alloggiamenti (58 suites arredate e locali accessori).

Nome progetto: Centro sanitario e alloggiamenti Camp Ederle
Tipo di progetto: Edilizia residenziale e ospedaliera
Location: Vicenza
Cliente: USA – Department of the Navy
Periodo di costruzione: 2007 – in corso

Università Tor Vergata (Roma)
Lavori di progettazione, costruzione, conduzione e manutenzione della II UNIVERSITA’ degli Studi di ROMA “TOR VERGATA”. Tra i lavori completati figurano le Facoltà di Medicina e Chirurgia, Economia e Commercio, Ingegneria, Lettere e Filosofia, oltre alla Chiesa ed alla rete viaria di collegamento. Sono in corso i lavori di costruzione della “Città dello Sport”, progettata dall’Arch. Santiago Calatrava, il Policlinico Universitario e le aule didattiche per la facoltà di Ingegneria. Lavoro eseguito in partecipazione tramite la controllata Garboli S.p.A.

Nome progetto: Università Tor Vergata
Tipo di progetto: Edilizia scolastica
Location: Roma
Cliente: Università di Roma Tor Vergata
Periodo di costruzione: 2005 – in corso

Gestione Residence dei Marinai – Belpasso (CT)
Gestione e manutenzione full-service del complesso residenziale ad ambito chiuso ad uso esclusivo della Marina Militare USA, costituito da 526 villette monofamigliari su due livelli. La manutenzione ordinaria e straordinaria si estende alle infrastrutture accessorie realizzate, quali impianti idraulici, meccanici ed elettrici, edifici di servizio e commerciali, viabilità interna, areee verdi e impianti sportivi.

Nome progetto: Gestione Residence dei Marinai
Tipo di progetto: Locazione e manutenzione
Location: Belpasso (CT)
Cliente: USA – Department of the Navy
Periodo di costruzione: 2000 – 2015

Gestione Studentato di Parma
Complesso residenziale nella zona del Campus Universitario di Parma costituito da 158 monolocali e 31 bilocali per un totale di nr. 220 posti letto, destinati agli studenti dell’Università degli Studi di Parma.

Nome progetto: Gestione Studentato
Tipo di progetto: Locazione e manutenzione
Location: Parma
Cliente: –
Periodo di costruzione: 2008 – in corso

Gestione Residence “Spina Due” – Torino
Complesso immobiliare costruito per ospitare oltre 400 giornalisti durante le Olimpiadi Invernali di Torino 2006; attualmente l’edificio è destinato a residenza universitaria con annessi nr. 13 locali adibiti a uffici e negozi. Gestione condotta dalla controllata Garboli S.p.A.

Nome progetto: Gestione Residence “Spina Due”
Tipo di progetto: Locazione e manutenzione
Location: Torino
Cliente: EDISU Piemonte
Periodo di costruzione: 2006 – in corso

Gestione Residence “Villa Claretta” – Grugliasco (TO)
Complesso immobiliare costruito per ospitare oltre 400 giornalisti durante le Olimpiadi Invernali di Torino 2006; attualmente l’edificio è destinato a residenza universitaria. Gestione condotta dalla controllata Garboli S.p.A.

Nome progetto: Gestione Residence “Villa Claretta”
Tipo di progetto: Locazione e manutenzione
Location: Grugliasco – (TO)
Cliente: EDISU Piemonte
Periodo di costruzione: 2006 – in corso

Gestione Residence “Hotel Daniel’s” – Milano
A completamento del restauro completato nel 2009, è stata avviata la gestione della storica struttura alberghiera progettata dall’Arch. Moretti. Il complesso è destinato a residenza universitaria e ospita fino a 406 studenti degli atenei milanesi. Gestione condotta tramite la controllata Garboli S.p.A.

Nome progetto: Gestione Residence “Hotel Daniel’s”
Tipo di progetto: Locazione e manutenzione
Location: Milano
Cliente: Politecnico di Milano
Periodo di costruzione: 2007 – in corso

Gestione Residence degli Aranci – Mineo (CT)
Gestione e manutenzione full-service del complesso residenziale ad ambito chiuso ad uso esclusivo della Marina Militare USA, costituito da 404 villette monofamigliari su due livelli. La manutenzione ordinaria e straordinaria si estende alle infrastrutture accessorie realizzate, quali impianti idraulici, meccanici ed elettrici, edifici di servizio e commerciali, viabilità interna, areee verdi e impianti sportivi.

Nome progetto: Gestione Residence degli Aranci
Tipo di progetto: Locazione e manutenzione
Location: Mineo (CT)
Cliente: USA – Department of the Navy
Periodo di costruzione: 2001 – 2011