Il governo di estrema destra di Israele sta intensificando la sua espansione costruendo nuovi insediamenti illegali in terra palestinese rubata.

Allo stesso tempo, sta demolendo un numero record di case palestinesi, lasciando centinaia di famiglie palestinesi senza casa in piena pandemia.

Il sostegno della Puma a questo accaparramento violento di terre ne fa il… Peggior Regalo Possibile.

Non mettere l’apartheid israeliana sotto l'albero di Natale
Iscriviti alla 4a giornata internazionale di azione #BoycottPuma, 12 dicembre

L’occupazione militare israeliana e gli insediamenti illegali costringono famiglie palestinesi a lasciare la loro casa con il pieno appoggio dell'amministrazione di Trump.

La Puma dice che sostiene l'uguaglianza, ma sta contribuendo a l'espropriazione brutale dei palestinesi autoctoni.

La Puma sostiene le squadre di calcio degli insediamenti illegali di Israele e il suo licenziatario esclusivo in Israele ha delle filiali nelle colonie.

Puma, sponsor dell'apartheid israeliana: il Peggior Regalo Possibile.
Iscriviti alla 4° giornata internazionale di azione #BoycottPuma, 12 dicembre

Mentre le comunità di tutto il mondo combattono contro la pandemia Covid-19, la catastrofe climatica e gli effetti del capitalismo selvaggio, le nostre scelte come consumatori sono oggi più importanti che mai.

Le nostre scelte e le nostre campagne hanno il potere di rendere effettivo il cambiamento. Siamo in grado di convincere le aziende a rispettare i propri codici etici et le loro politiche sui diritti umani.

La Puma si preoccupa molto della sua immagine. Un avvocato della Puma ci ha detto che le nostre chiamate al boicottaggio rendono la loro vita difficile.

Unisciti a noi per convincere la Puma a porre fine al suo sostegno profondamente immorale alle violazioni dei diritti umani dei palestinesi da parte di Israele.

Azioni:

Di seguito proponiamo delle idee per la Giornata di azione #BoycottPuma che siate in casa o davanti ai negozi o rivenditori Puma, restrizioni COVID-19 locali permettendo.

Libero sfogo alla creatività! Usate temi sportivi per le vostre azioni e condividete sui social media.

Usate l’hashtag #BoycottPuma e #PumaFam (quello della Puma che abbiamo completamente dirottato!)

1. Organizza un'azione “Peggior Regalo Possibile” davanti a un negozio o rivenditore Puma

Usa la creatività. I consumatori devono sapere che la Puma è il “Peggior Regalo Possibile”. Usa il localizzatore di negozi Puma o cerca su Google.

2. Segna un gol #BoycottPuma per i diritti dei palestinesi

Crea una porta #BoycottPuma e segna un gol per i diritti dei palestinesi o organizza una partita di calcio finta. Condividi una foto o un video sui social media con l'hashtag #BoycottPuma. 

3. Coinvolgi il mondo dello sport

Incoraggia le associazioni sportive locali, le squadre sportive popolari, i fan club e i tornei sportivi antirazzisti ad organizzare azioni collettive con foto e video.

4. Hai un accessorio della Puma? Inventali un nuovo marchio!

Scrivi “Boicotta” sopra il logo dei tuoi accessori Puma. Fai una breve video o prendi una foto di te con il logo modificato della Puma sui tuoi accessori e pubblicala.

Esempio di Tweet:

Ho comprato un accessorio @Puma prima che la Puma sostenesse gli insediamenti israeliani illegali costruiti in terra palestinese rubata.

Fino a quando la Puma sarà complice dell’occupazione militare israeliana, modificherò il suo logo in sostegno alle squadre palestinesi che lanciano un appello al boicottaggio della Puma. #BoycottPuma Addio #PumaFam! https://bdsmovement.net/boycott-puma

5. Chiama le squadre sponsorizzate dalla Puma per avviare il #BootPuma

Verifica se le squadre locali sono sponsorizzati dalla Puma ed incoraggiale a cambiare sponsor. Prendi una foto con la maglia della tua squadra e con un cartello #BoycottPuma

6. Consegna o spedisci la lettera inviata da 200 club palestinesi agli uffici della Puma

La Puma ha uffici in Germania,  RUSpagnaPortogalloItaliaSveziaNorvegiaFinlandiaDanimarcaAustriaPaesi BassiFrancia Repubblica ceca, Polonia, TurchiaSud  AfricaEAU, Stati UnitiArgentinaCileMessicoPeruIndiaAustraliaSingaporeMalesiaIndonesiaGiappone Corea del SudHong Kong.

7. Organizza una conferenza o un webinar

Coinvolgi le associazioni sportive locali in un webinar sugli attacchi di Israele contro lo sport palestinese e sulla campagna #BoycottPuma. Contattaci per avere il nome di eventuali relatori: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

8. Avvia una campagna per il disinvestimento

Verifica se il tuo fondo pensione, la tua banca o qualsiasi altro ente sono membri o investitori della Puma e chiedi loro di disinvestire. Se hai bisogno di aiuto su questa questione, contatta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: BDS Movement

Traduzione di BDS Italia