Comunicati

Unisciti a gruppi in tutto il mondo per la giornata internazionale di azione del 12 febbraio 2022 e per le consuete proteste mentre aumentiamo le pressioni su PUMA per porre fine alla sua partnership con l'apartheid israeliana.

Il continuo sostegno di PUMA all'apartheid israeliana la pone esattamente dalla parte sbagliata della storia.

L'anno 2021 ha visto un sostegno senza precedenti per i diritti dei palestinesi in tutto il mondo dello sport, mentre l'apartheid israeliana ha intensificato la sua violenta oppressione dei palestinesi.

In numero record, gli atleti più famosi hanno preso coraggiosamente posizione negli stadi e sui social media davanti a milioni di followers, tra cui i calciatori Riyad Mahrez, Paul Pogba, Mohamed ELNeny e Benjamin Mendy, le stelle del cricket Babar Azam, Rashid Khan e Irfan Pathan, i giocatori di basket Kyrie Irving, Damian Lillard e Layshia Clarendon e i campioni di boxe Amir Khan e Badou Jack, tra gli altri.

Le speranze olimpiche Fethi Nourine e Mohamed Abdalrasoo hanno rinunciato ai sogni di una vita e si sono ritirati dai giochi, rifiutandosi di competere con i rappresentanti ufficiali israeliani.

Squadre, giocatori, allenatori e tifosi hanno mantenuto i diritti dei palestinesi al centro delle finali della Coppa d'Arabia.

Aumentiamo la pressione e facciamo del 2022 l'anno in cui PUMA conclude la sua partnership con l'apartheid israeliana.

Partecipa al giornata internazionale di azione Boicotta PUMA, il 12 febbraio.
Registrati ora!

PUMA sponsorizza la Israel Football Association (IFA), che governa e promuove le squadre negli insediamenti illegali israeliani.

In una nota interna trapelata, PUMA ha ammesso che i suoi ambasciatori e partner commerciali mettono sempre più in dubbio il suo sostegno all'apartheid israeliana.

Più di 120.000 persone hanno firmato la petizione SumOfUs esortando PUMA a "interrompere la sua complicità con lo stato dell'apartheid israeliana".

Un avvocato di PUMA ci ha detto che la campagna #BoycottPUMA sta rendendo le loro vite "miserabili".

Aiutiamo PUMA a trovare la strada verso la parte giusta nella storia!

Unisciti a gruppi in tutto il mondo che chiedono a PUMA di abbandonare l'IFA.
Registrati per la giornata internazionale di azione, il 12 febbraio

PUMA ha una opportunità per dimostrarsi all'altezza della sua immagine progressista e ha dichiarato "devozione all'uguaglianza universale". Il contratto di PUMA con l'IFA scade a giugno di quest'anno. Ora è il momento di agire per convincere PUMA a tagliare i legami con l'apartheid israeliana.

Unisciti alle proteste!

La coalizione #BoycottPUMA, che si estende da Auckland a Oakland, sta lanciando proteste regolari nei negozi, negli uffici e nei club sponsorizzati PUMA. Le vivaci proteste davanti a negozi PUMA sono riuscite a farli chiudere. Partecipa a una protesta vicino a te o organizzane una nella tua zona! Contattaci per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Campagna palestinese per il boicottaggio accademico e culturale di Israele (PACBI)

Traduzione di BDS Italia

Il sostegno di PUMA all'apartheid israeliano lo rende il regalo peggiore.

PUMA sponsorizza l'Israel Football Association (IFA), che governa e sostiene a nome delle squadre delle colonie israeliane illegali. Le colonie israeliane costituiscono degli espropri illegali di territori che obbligano i palestinesi a lasciare la loro terra e sono parte integrante del regime di apartheid israeliano.

La collaborazione con l'apartheid israeliana è dannosa per gli affari e PUMA sta risentendo della pressione. In Asia e in Europa in risposta all'appello di oltre 200 squadre di calcio palestinesi dei club hanno cessato gli accordi di sponsorizzazione con PUMA. I delegati e i partner commerciali di PUMA sono allarmati per la collaborazione dell'azienda con l'apartheid di Israele.

Durante il Black Friday, il Cyber ​​Monday e oltre, dillo a PUMA che nel tuo carrello non c'è posto per l'apartheid israeliana: Twitter    Facebook

Più di 120.000 persone hanno firmato la petizione organizzata da SumOfUs, organizzazione internazionale per la difesa dei diritti, per chiedere a PUMA di "non sostenere più l'oppressione del popolo palestinese da parte del regime israeliano di apartheid".

120.000 persone hanno detto a PUMA: "Noi teniamo molto ai diritti dei palestinesi e non smetteremo di fare campagna fino a quando non porrete fine alla vostra collaborazione con l'apartheid israeliano".

Unisciti a loro!

Aggiungi il tuo nome ora: PUMA, non essere più complice dell'apartheid israeliana.

FIRMA QUI

PUMA tiene molto alla propria immagine e fa di tutto per mostrare un'immagine aziendale progressista. Ma quell'immagine sta iniziando a mostrare crepe sostanziali, poiché coloro che credono veramente nell'uguaglianza e nella giustizia per tutti si stanno unendo alla campagna #BoycottPUMA sempre più popolare.

Nel frattempo, Israele fa notizia e accumula condanne internazionali a causa del brutale assedio di due milioni di palestinesi a Gaza, della continua espansione delle colonie, della repressione autoritaria, dello spionaggio illegale delle organizzazioni della società civile palestinese e dell'omicidio di bambini palestinesi.

L'immagine di PUMA non ci guadagna a mantenere questa partnership.

Fonte: Comitato nazionale palestinese per il BDS (BNC)

Traduzione di BDS Italia

Mentre gruppi dalla Nuova Zelanda al Sud Africa e al Nord America si preparano per la Giornata Mondiale di Azione #Boycottpuma e mentre gli ambasciatori e i partner commerciali di PUMA sollevano preoccupazioni etiche, unitevi a quasi 60.000 persone che chiedono a PUMA di porre fine al suo sostegno all'apartheid israeliano.

Non è un buon momento per essere l'amministratore delegato di PUMA.

Il mese scorso abbiamo appreso quanto sia nervoso a causa della crescente campagna di boicottaggio di PUMA per il suo sostegno all'apartheid israeliana.

Team di diversi paesi stanno abbandonando PUMA e le celebrità ambasciatrici e i partner commerciali di PUMA stanno iniziando a sollevare preoccupazioni etiche.

Ora quasi 60.000 persone hanno firmato una petizione a PUMA lanciata dall'organizzazione di advocacy globale SumOfUs.

Domani, 18 settembre, gruppi di tutto il mondo, dalla Nuova Zelanda al Sud Africa e al Nord America, si uniranno alla Giornata internazionale d'azione #BoycottPUMA.

Non ci piace particolarmente vedere il CEO di PUMA così agitato, ma ci piacerebbe davvero vedere i palestinesi godere della libertà e della giustizia. Quindi gli consigliamo di porre fine alla complicità di PUMA nella negazione dei diritti dei palestinesi da parte dell'Israele dell'apartheid.  

  Unisciti a quasi 60.000 persone che chiedono a PUMA di "porre fine alla sua complicità con lo stato dell'apartheid israeliano".  

Le squadre e gli atleti palestinesi chiedono di boicottare PUMA. Atleti internazionali si uniscono a loro e passano parola.

Condividi il loro video “Boicotta Puma. Passa parola” su Twitter, Facebook e Instagram.

Tweetta il video degli atleti su PUMA

Condividi su Facebook

Condividi su Instagram

PUMA sponsorizza la Israel Football Association, che governa e sostiene per conto delle squadre negli insediamenti israeliani illegali su terra palestinese rubata.

A maggio, soldati israeliani hanno sparato al promettente calciatore palestinese Said Odeh mentre si recava in piscina con gli amici. Gli hanno sparato di nuovo mentre correva ai ripari in un uliveto. I soldati hanno poi negato l'accesso a un'ambulanza per ore. Said è morto all'arrivo in ospedale. Aveva solo 16 anni.

La squadra di Said, Balata FC, è tra le 200 squadre palestinesi che chiedono di boicottare PUMA fino a quando non cesserà il suo sostegno all'apartheid israeliana.

Unisciti a loro. Boicotta Puma. Passa parola.

Fonte: PACBI

Traduzione di BDS Italia

Mentre i palestinesi continuano a lottare contro il furto di terra illegale da parte di Israele e aziende come Ben & Jerry's si impegnano a porre fine al coinvolgimento negli insediamenti illegali israeliani, è tempo per tutti noi di aumentare la pressione su Puma per porre fine al sostegno all'apartheid israeliana.

Puma è preoccupata per la crescente campagna di boicottaggio.

In una nota interna trapelata, Puma ha affermato che l'escalation di violenza contro i palestinesi da parte di Israele a maggio ha portato a un aumento delle richieste da parte dei suoi "partner commerciali e ambasciatori" sulla sua complicità nell'apartheid israeliana.

Il mese scorso, l'organizzazione di difesa globale SumOfUs ha chiesto di incontrare Puma in merito al suo sostegno agli insediamenti illegali israeliani. Non solo Puma ha accettato, ma anche l'agitato Amministratore Delegato si è unito!

Mentre i palestinesi continuano a lottare contro gli espropri illegali di terra da parte di Israele e aziende come Ben & Jerry's si impegnano a porre fine al coinvolgimento negli insediamenti illegali israeliani, è ora per tutti noi di aumentare la pressione su Puma.

Partecipa al #BoycottPuma Global Day of Action, il 18 settembre
Registra il tuo gruppo per ricevere informazioni e materiale

Puma apparentemente ha cercato di liberarsi di parte della sua complicità con le violazioni del diritto internazionale da parte di Israele, ma non ci è riuscito. Puma dovrebbe concentrarsi sulla fine di ogni complicità nelle violazioni israeliane dei diritti dei palestinesi, non sulla limitazione dei danni e sulle campagne di pubbliche relazioni.

Mentre il boicottaggio globale di Puma per il suo sostegno agli insediamenti israeliani illegali su terreni palestinesi rubati continua a crescere, Puma ha intensificato la sua campagna di disinformazione per allontanare le critiche.

A metà dicembre, i sostenitori dei diritti umani in tutto il mondo hanno contattato Puma durante il 4th Global Boicott Puma Day of Action sollecitando la società a porre fine al sostegno all'apartheid israeliano che opprime milioni di palestinesi. Puma ha risposto con una dichiarazione contenente una falsità dopo l'altra.

Nella dichiarazione, Puma ha affermato di "non supportare le squadre di calcio nelle colonie".

Questo è falso. Puma è lo sponsor principale della Federcalcio israeliana (IFA), che include  e promuove le squadre nelle colonie illegali israeliane. Il logo di Puma è sfoggiato sul sito web dell'IFA, anche direttamente sotto una mappa dei campi di calcio israeliani nelle colonie illegali in tutta la Cisgiordania palestinese occupata.

Israele sta intensificando la sua espansione delle colonie illegali sulla terra palestinese rubata mentre demolisce un numero record di case palestinesi.

Tutto questo durante una pandemia.

Il sostegno di Puma a questi violenti accaparramenti di terra lo rende il... Peggiore. Regalo. Possibile.

Sabato 12 dicembre, gruppi di tutto il mondo si stanno mobilitando per la Giornata di Azione #BoycottPuma.

Puma ha molto a cuore la propria immagine.

Usa l’esempio di testo qui sotto per contattare il Servizio Clienti Puma per dire che sostenere l'apartheid israeliano gli fa un look bruttissimo!

1. Scrivi al Servizio Clienti Puma tramite Facebook Messenger

2. Chiama il Servizio Clienti Puma: +39 06 899 705 26

3. Manda un tweet al Servizio Clienti Puma  Tweet: Sostenere l'apartheid israeliana ti fa un look bruttissimo, @PUMA!Israele sta espandendo le colonie illegali e demolendo un numero record di case palestinesi.Peggior. Regalo. Possibile.Io scelgo #BoycottPuma, non #PumaFam!https://bit.ly/3a22ERq pic.twitter.com/NQuT90Ftsb

* Facci sapere com'è andata la tua conversazione con Puma utilizzando questo modulo.

Il governo di estrema destra di Israele sta intensificando la sua espansione costruendo nuovi insediamenti illegali in terra palestinese rubata.

Allo stesso tempo, sta demolendo un numero record di case palestinesi, lasciando centinaia di famiglie palestinesi senza casa in piena pandemia.

Il sostegno della Puma a questo accaparramento violento di terre ne fa il… Peggior Regalo Possibile.

Non mettere l’apartheid israeliana sotto l'albero di Natale
Iscriviti alla 4a giornata internazionale di azione #BoycottPuma, 12 dicembre

L’occupazione militare israeliana e gli insediamenti illegali costringono famiglie palestinesi a lasciare la loro casa con il pieno appoggio dell'amministrazione di Trump.

In vista dell'assemblea degli azionisti di Puma, aiutaci a porre all'ordine del giorno la fine al sostegno che Puma fornisce all'occupazione militare illegale di Israele, che rende le famiglie Palestinesi ancora più vulnerabili in un momento di pandemia globale.

Tra pochi giorni, Puma terrà la sua assemblea annuale degli azionisti.

Assicuriamoci che l'agenda includa la fine del sostegno di Puma all'occupazione militare illegale di Israele che rende le famiglie palestinesi ancora più vulnerabili in un momento di pandemia globale.

Puma è coinvolta in molteplici attività negli insediamenti israeliani illegali costruiti su terre palestinesi rubate.

L'occupazione militare e gli insediamenti di Israele, considerati crimini di guerra nel diritto internazionale, espellono le famiglie palestinesi dalle loro case, affollano i Palestinesi in campi profughi densamente popolati e limitano l'accesso all'acqua potabile e all'assistenza sanitaria.

Noi restiamo a casa, ma non staremo in silenzio! Oggi, unisciti ad altri in tutto il mondo per un raduno online #BoycottPuma per i diritti dei Palestinesi.

Partecipa alla terza giornata internazionale di azione #BoycottPuma il 4 maggio per ricordare agli azionisti della Puma che la complicità con gli insediamenti illegali di Israele è immorale e rende le famiglie palestinesi ancora più vulnerabili in tempo di pandemia.

Mentre si diffonde la pandemia di covid-19, il supporto profondamente immorale della Puma  agli insediamenti israeliani illegali e in continua espansione acquisisce una dimensione ancora più minacciosa.

Delta, titolare di licenza esclusivo per la Puma in Israele, fa parte della lista delle Nazioni Unite di aziende complici presenti negli insediamenti. Secondo le NU, tutti gli insediamenti israeliani nei territori occupati costituiscono un crimine di guerra.

Gli insediamenti, i posti di blocco militari e i muri di Israele costringono le famiglie palestinesi a lasciare le loro case, limitano l'accesso all'acqua potabile e impediscono gli spostamenti verso ospedali e cliniche. In questo contesto, la pretesa della Puma a favore di un "impegno all'uguaglianza universale" non potrebbe suonare più vuota.

Foto: Puma dice che la campagna di boicottaggio sta rendendo le loro vite infelici – Riprenditi, Puma. Non sostenere più le colonie israeliane illegali che rendono infelice la vita delle famiglie palestinesi

Di recente un sostenitore dei diritti dei palestinesi ha avuto un incontro casuale con un avvocato della Puma, che ha dichiarato: "State rendendo infelici le nostre vite".

Proprio così. Puma afferma che gli appelli da parte di organizzazioni per i diritti umani e associazioni sportive perché essa ponga fine al suo sostegno alle colonie israeliane illegali che trascinano le famiglie palestinesi fuori dalla loro terra, stanno rendendo la loro vita infelice.

Le colonie illegali di Israele e le relative infrastrutture di occupazione tolgono terra ai palestinesi, separano le comunità palestinesi e negano ai palestinesi il loro diritto alla libertà di movimento.

Dì a Puma di non trarre profitto dalle colonie israeliane illegali che rendono infelici le vite dei palestinesi.

Puma è lo sponsor principale della Israel Football Association (IFA), che comprende squadre con sede nelle colonie israeliane illegali. Delta, proprietario esclusivo della licenza Puma in Israele, è compreso nel database delle Nazioni Unite delle società complici nella politica coloniale.

Il marchio Puma, universalmente noto, dà legittimità alla brutale occupazione militare da parte di Israele, consentendo a Israele di continuare ad espandere impunemente le sue colonie sui territori palestinesi rubati.

Puma ha motivo di sentirsi infelice.

In risposta all'invito #BoycottPuma da parte di oltre 200 squadre palestinesi, la più grande università della Malesia ha rinunciato alla sponsorizzazione da parte di Puma della sua squadra di calcio. Il club calcistico britannico Chester FC ha deciso di non rinnovare la sponsorizzazione di Puma, riferendosi alla presenza tra i suoi criteri di "pratiche di lavoro etiche". Anche Liverpool FC, che era in trattative con Puma, ha optato per un altro sponsor.

Due giornate di azione #BoycottPuma globali di successo hanno visto proteste in oltre 20 paesi e l'hashtag #BoycottPuma ha generato milioni di impatti.

              Di' a Puma: Non essere infelice. Cessa il sostegno alle colonie israeliane illegali.

 Puma è preoccupata. Il collegamento del suo marchio al regime di apartheid israeliano che nega i diritti umani fondamentali a milioni di palestinesi sta danneggiando il suo bene più prezioso: la sua immagine. Aiutiamo a convincere Puma a fare la cosa giusta e a porre fine al sostegno all'occupazione militare israeliana.

Unisciti alla Terza giornata d'azione globale #BoycottPuma, il 25 aprile.

Fonte: BNC

Traduzione di BDS Italia