LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Traduzione del tweet del BNC https://twitter.com/BDSmovement

La corte suprema dell'UE ha obbligato l'UE a etichettare i prodotti degli insediamenti illegali israeliani per non appoggiare il trasferimento di popolazioni attuato da Israele che costituisce un crimine nei confronti dei palestinesi. Sono necessarie maggiori pressioni per costringere l'Europa a porre fine all'ipocrisia e vietare tutte le relazioni economiche e finanziarie con gli insediamenti.

Obbligando l'UE e gli Stati membri a etichettare i prodotti [importati, N.d.T.] dagli insediamenti illegali di Israele, la corte suprema dell'UE ha inferto un duro colpo alla politica israeliana di apartheid riguardo ai trasferimenti di popolazioni.

Sono necessarie maggiori pressioni pubbliche e legali per costringere l'UE a rinunciare al suo doppio standard nei confronti di Israele e ad adempiere ai suoi obblighi ai sensi del diritto dell'UE e internazionale di smettere di assistere questo regime israeliano illegale e criminale nei confronti del popolo palestinese.

Come minimo, ciò richiede che l'UE vieti tutte le attività commerciali con gli insediamenti, invece di limitarsi a etichettare i loro prodotti.

BDSmovement.net

Fonte : BNC

Traduzione di BDS Italia