Le comunicazioni interne trapelate mostrano che Puma sta vergognosamente usando informazioni che sa essere false per rassicurare i propri partner e testimonial che sono giustamente allarmati per il suo sostegno all'apartheid israeliana.

Puma ha recentemente affermato di essere lo sponsor della Federcalcio palestinese (PFA) "dal marzo 2021".

Tuttavia, lunedì 21 giugno la PFA ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma di "non aver firmato alcun accordo [di sponsorizzazione] con nessun gruppo, nonostante abbia ricevuto offerte da un certo numero di società".

Puma sponsorizza la Federcalcio israeliana (IFA), che comprende club con sede in insediamenti coloniali israeliani illegali nei territori palestinesi occupati (TPO), in violazione del diritto internazionale. Nel 2018 più di 200 società sportive palestinesi hanno lanciato una campagna mondiale #BoycottPuma. Reagendo all'impressionante estensione della campagna, un funzionario Puma ha confidato a un attivista: "State rendendo la nostra vita impossibile".

Nel disperato tentativo di danneggiare il crescente boicottaggio contro di essa, Puma sta ancora una volta ricorrendo all'inganno con la sua ultima montatura, categoricamente confutata dalla PFA.

Come mostrano le comunicazioni interne trapelate, Puma sta vergognosamente usando informazioni che sa essere false per rassicurare i propri partner e testimonial che sono giustamente allarmati per il suo sostegno all'apartheid israeliano.

La dichiarazione della PFA conferma inoltre che qualsiasi azienda che desideri sponsorizzarla deve innanzitutto rispettare la giurisdizione internazionalmente riconosciuta della PFA su tutti i TPO, compresa Gerusalemme est.

Intensifichiamo la nostra campagna #BoycottPuma per porre fine alla sua complicità nell'apartheid israeliano.

 [Twitter]

Puma beccato a mentire...di nuovo!
Nel tentativo di contrastare la crescente campagna #Boycottpuma, @Puma sostiene che la Palestinian Football Association (PFA) è diventata parte di #Pumafam a marzo.
- PACBI (@PACBI) 24 giugno 2021
 

Confutando il falso reclamo di @Puma, la PFA ha detto che "non ha firmato alcun accordo con nessuna parte" e richiede agli sponsor di rispettare la sua "giurisdizione internazionalmente riconosciuta" sul territorio palestinese occupato.

Qualcosa che Puma chiaramente non fa!  https://twitter.com/PACBI/status/1408004266292350982?s=20

- PACBI (@PACBI) 24 giugno 2021

Fatti: 1
Puma: 0

Vergogna su @Puma per ancora una volta ricorso all'inganno per cercare di nascondere il suo sostegno per gli insediamenti illegali israeliani.

Intensifichiamo la campagna #Boycottpuma per porre fine alla sua complicità nell'apartheid israeliano. #Inourhands.

Non siamo #Pumafam!    https://twitter.com/PACBI/status/1408004266292350982?s=20

- PACBI (@PACBI) 24 giugno 2021

Fonte: BNC

Traduzione di BDS Italia

Tags: